sabato 3 marzo 2012

Dillo con un'e-card



Un tempo, neanche molto remoto, i fiorai si procuravano la pagnotta al suon di "Dillo con un fiore", frase che campeggiava nelle vetrine in rosso a San Valentino, con la neve spray a Natale, probabilmente in nero il 2 Novembre, non so.
Fatto sta che era anche conoscenza comune il significato di ogni fiore, e per ogni specie anche del singolo colore. Come per la rosa gialla che dovrebbe significare gelosia, credo. (E chi mai regalerebbe fiori per comunicare un proprio difetto, mi chiedo io, a meno che non si tratti di quelle coppie in cui il livello d'affetto e interesse reciproco si basa sul numero di scenate pubbliche giustificate dal "eh ma se le fa mi va bene perchè così capisco che ci tiene!" )

Anyway, quello di cui volevo parlare è di come, per quanto mi riguardi, questo "servizio" può essere tranquillamente soppiantato dalla mia nuova droga internettiana, Someecards.
Si lo so che non è una novità, trovavo spesso card su vari social network, ma non avevo mai visitato il sito, fino stamattina. Ed è Geniale.
C'è una card per TUTTO, altro che libro dei significati dei fiori! E ognuna presenta una buona dose di ironia e cinismo, che perquanto mi riguarda non guastano mai.

Compleanno?

Matrimonio?

Anniversario?
Bambino in arrivo?

Per non parlare di quelle che, semplicemente, riassumono un concetto:

Insomma, credo che in un futuro prossimo ne abuserò.

Nessun commento:

Posta un commento